Condizioni del Servizio

OGGETTO DEL CONTRATTO ONLINE E SUA DEFINIZIONE 

Per contratto di compravendita "on line" si intende il contratto a distanza e cioè il negozio giuridico avente per oggetto beni mobili e/o servizi stipulato tra la La "Eredi Palma Fausto Sas", d'ora in avanti denominata "FORNITORE" con sede legale in VCirc. ne Trionfale 117/121 e il Consumatore, negli articoli successivi denominato " CLIENTE", nell'ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dal Fornitore che, per tale contratto, impiega la tecnologia di comunicazione a distanza denominata "internet". Tutti i contratti, pertanto, saranno conclusi direttamente attraverso l'accesso da parte del Cliente al sito internet corrispondente all'indirizzo www.palmagioielli.it , ove, seguendo le indicate procedure, arriverà a concludere il contratto per l'acquisto del bene. Per Consumatore s'intende la persona fisica che acquista beni e servizi per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta. Qui di seguito si riportano le condizioni di vendita che rimarranno efficaci finché non verranno variate dal Fornitore. Le eventuali modifiche alle condizioni di vendita saranno efficaci dal momento in cui saranno pubblicate sul sito internet www.palmagioielli.it e si riferiranno alle vendite effettuate da quel momento in poi.

PREZZI DI VENDITA E MODALITA' DI ACQUISTO

Tutti i prezzi di vendita dei beni e/o servizi esposti e indicati all'interno del sito internet www.palmagioielli.it , per i quali costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell'art. 1336 c.c., sono comprensivi di I.V.A. e di ogni altra imposta (salvo diversamente indicato). Tutti i prezzi dei prodotti hanno validità esclusivamente nel territorio italiano. Ove previsto un costo di trasporto è debitamente evidenziato nell'apposita pagina all'interno del sito che il Cliente avrà cura di visionare prima di confermare l'acquisto. Il contratto di acquisto si perfeziona mediante l'esatta compilazione ed il consenso all'acquisto manifestato tramite l'adesione data "on line". Il Cliente può pagare la merce ordinata utilizzando solamente le modalità di pagamento indicate on-line all'atto dell'acquisto.

ESECUZIONE DEL CONTRATTO E MODALITA' DI CONSEGNA

Gli ordini ricevuti verranno evasi in due giorni lavorativi in caso di pagamento con Carta di Credito o contrassegno. I tempi di evasione saranno necessariamente più lunghi fino a 2/3 giorni lavorativi, e comunque sempre vincolati ai tempi richiesti dalla banca in tutti i casi in cui si è scelta come modalità di pagamento il bonifico bancario. La consegna, a mezzo corriere oppure a mezzo posta ordinaria, sarà effettuata in 3/5 giorni lavorativi (che diventeranno 6-7 giorni lavorativi per la Sicilia e le Isole minori). I tempi di recapito, che non supereranno mai, in ogni caso, quelli previsti dall'art. 6 D. Lgs. 185/99 (30 giorni dalla data dell'ordine), possono variare in funzione dello spedizioniere selezionato. In caso di assenza del Cliente al momento della consegna verrà lasciato un avviso e il Cliente dovrà provvedere personalmente a contattare nel più breve tempo possibile il corriere o spedizioniere onde concordare le modalità di consegna, consapevole che tutti i costi aggiuntivi dovuti al ritardo della consegna saranno di sua esclusiva competenza. In tale caso nessuna responsabilità potrà però essere attribuita al Fornitore per il caso di deperimento dei prodotti qualora ciò sia dovuto all'inerzia del Cliente nel prendere contatti con il corriere e nel curare il tempestivo ritiro dei beni.

OBBLIGHI DEL CLIENTE

 

Il Cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto "on line", a provvedere alla stampa e alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell'acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell'acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 3 e 4 del Decr. Legisl. N° 185/1999. È fatto severo divieto al Cliente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia. È espressamente vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona o inserire dati di terze persone. Il Fornitore si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell'interesse e per la tutela dei consumatori tutti.

DIRITTO DI RECESSO E RECLAMI

 

Il Cliente che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell'acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 10 giorni lavorativi decorrenti dal ricevimento dei beni. Il recesso dovrà essere manifestato mediante l'invio nel predetto termine di giorni 10 di una lettera raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: Eredi PALMA Fausto Sas  - Circ. ne Trionfale 117/121 - 00195 Roma (RM). Entro lo stesso termine può essere inviata una e-mail all'indirizzo info@palmagioielli.it al quale dovrà seguire entro 48 ore la suindicata lettera raccomandata con avviso di ricevimento a conferma del manifestato recesso. Il Cliente non può esercitare tale diritto di recesso medesimo per prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati, ai sensi dell'art. 55 comma 2 lett. "C" D. Lgs 206/05. Entro il suindicato termine di giorni 10 dovranno essere restituiti al Fornitore sopra indicato tutti i beni acquistati, integri e nella loro confezione originaria, senza alcuna mancanza. Le spese di restituzione saranno a carico del Cliente. Una volta ricevuta la richiesta il Fornitore provvederà all'inoltro dell'intero importo versato dal Cliente, ivi comprese le spese per la spedizione della merce dal Fornitore al Cliente, entro il termine di trenta giorni. Sarà cura del Cliente fornire tempestivamente, al momento dell'invio della lettera raccomandata con la richiesta di recesso, le coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico.

CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA

Il rispetto dell'art.6 che precede (obblighi del Cliente) costituisce carattere essenziale del contratto, così come la garanzia del buon fine del pagamento che il Cliente effettua con i mezzi indicati al precedente art.2. Per patto espresso tra le parti, in caso di inadempimneto da parte del Cliente di una soltanto di dette obbligazioni determinerà la risoluzione dei diritto del contratto ex art.1456, senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per il Fornitore di agire in giudizio per il risarcimento del maggior danno.

 

In tal caso il Cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell'eventuale somma già assunte e corrisposte.

GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE

 

Ogni controversia relativa all'applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d'acquisto stipulati "on line" tramite il sito internet www.palmagioielli.it è sottoposta alla giurisdizione italiana; le presenti condizioni generali si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, al combinato disposto del decreto legislativo n° 50 del 15.1.1992 e del decreto legislativo n° 185 del 22.5.1999. Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto sarà competente il Foro di residenza o domicilio elettivo del Cliente, se ubicato nel territorio dello Stato (Art. 63 D. Lgs. 206/05).

TASSE E ONERI DOGANALI

Le consegne in un Paese non appartenente  all'Unione Europea possono essere soggette a tasse ed oneri doganali nel momento in cui entrano nel vostro Paese; questa tassazione dipenderà dalla dogana del paese di destinazione.
Tasse e oneri doganali sono a carico della parte acquirente.

Per avere maggiori informazioni vi consigliamo di contattare la vostra autorità doganale locale  oppure il servizio clienti Fedex del tuo Paese
Questa quota a carico del destinatario viene incassata dal corriere incaricato della consegna.

IMBALLAGGIO  E CONSEGNE 

La merce ordinata viene preparata dal nostro personale con estrema cura, utilizzando un adeguato imballaggio che consente di proteggere gli articoli  da eventuali urti  e assicurando un buon isolamento termico.

In caso di rottura o manomissione del pacco vi invitiamo a non accettare il pacco e a contattarci immediatamente.

Esiste la possibilità di spedire Vostri  acquisti ad un indirizzo diverso dalla tua residenza, è sufficiente indicarlo nel form al momento dell'ordine.

Tutte le nostre spedizioni sono affidate a Corrieri  seri e professionali che per regolamento interno non possono lasciare i pacchi incustoditi presso l’ ingresso della vostra abitazione. Vi consigliamo pertanto di segnalare un indirizzo certo, ove il corriere possa trovare qualcuno che possa firmare per il ritiro del pacco.


GARANZIE
Garantiamo la qualità e l'autenticità dei prodotti venduti.
Tutti gli oggetti saranno spediti nella loro confezione originale e, ove previsto, dal certificato di autenticità e di originalità del prodotto rilasciato dalla casa produttrice.
Tutti i prodotti sono garantiti per 24 mesi dalla data di acquisto contro ogni difetto di fabbricazione.

In riferimento all'orologeria e alla gioielleria siamo in grado di assistervi anche dopo lo scadere della garanzia con un centro assistenza tecnico interno autorizzato di ultima generazione e un laboratorio di oreficeria interni.


Non sono tuttavia garantiti i danni provocati da un cattivo uso (urti e manipolazioni non autorizzate in genere)


Si precisa che non siamo responsabili per danni diretti o indiretti a persone o cose conseguenti al mal funzionamento dei prodotti.


Con l'ordine di acquisto il cliente conferma di fatto l'accettazione integrale delle condizioni di vendita sopra esposte.